Formazione

CORSI DI FORMAZIONE
PER NON INCORRERE IN AMMENDA O in ARRESTO

Il datore di lavoro è tenuto a formare tutta la sua azienda.

Tutti i lavoratori, dipendenti e non, devono seguire i corsi e gli aggiornamenti secondo le direttive di legge.

La formazione deve avvenire:
• A spese del datore di lavoro
• Durante l’orario lavorativo

Per il datore di lavoro che non adempie a tali obblighi le multe e le sanzioni sono molto gravi.

I Corsi di Formazione sono obbligatori.

Se tu e i tuoi dipendenti non siete ancora formati, non perdete altro tempo.
Empteezy eroga corsi periodici per informare e certificare.

I nostri corsi di formazione sono differenti.

  • Gestione e controllo degli sversamenti di sostanze inquinanti

Valido anche per l’aggiornamento quinquennale di ASPP/RSPP ex D.Lgs. 195/03

OBIETTIVI
L’obiettivo è di sviluppare e mantenere conoscenze/abilità/competenze nella organizzazione della risposta alle emergenze, a tutela della salute dei lavoratori, della struttura aziendale e della salvaguardia ambientale, tenendo conto di quanto dettagliato nel D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e nel recente Accordo Stato-Regioni sulla formazione SSL a dirigenti, preposti, lavoratori.
DESTINATARI
Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, RSPP e ASPP, Responsabili e Addetti ambientali, Direttori di stabilimenti, Direttori tecnici, Datori di lavoro e loro Delegati, Dirigenti, Preposti, Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) Coordinatori dell’emergenza e addetti al pronto intervento e alla gestione delle emergenze. L’azione formativa è rivolta a tutti gli interessati ad acquisire conoscenze ed abilità sufficienti ad agire in maniera consapevole in caso di emergenze che comportino la gestione e il controllo di sversamenti di sostanze pericolose.
DURATA
L’azione formativa è strutturata in due moduli (teorico/pratico) da 2 ore per i lavoratori in conformità al D.Lgs. 81/2008 o da 4 ore per l’aggiornamento di ASPP/RSSP ex D.Lgs. 195/03 per tutti i settori ATECO.
ATTESTATI
Saranno rilasciati attestati nominali a seguito della frequenza completa all’azione formativa (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test finale di apprendimento.

DESTINATARI

…..
DURATA
……
ATTESTATI
Saranno rilasciati attestati nominali a seguito della frequenza completa all’azione formativa (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test finale di apprendimento.